Photobucket Photobucket

martedì 13 settembre 2016

Bottega Verde_Age sublime Crema attiva

Bottega Verde mi ha dato la possibilità di provare una crema viso. Qualche settimana fa ho ricevuto una cartolina che mi invitava al ritiro gratuito del formato full size (50ml) della Crema Attiva Age Sublime, trattamento giorno antietà con fattore di protezione SPF 15.
Oggi vi dico cosa ne penso dopo un mese di utilizzo.

Innanzitutto vi dico che è una crema che si propone di andare a lavorare sulla luminosità della pelle e sulla perdita di tono ma anche sulle rughe. Non c'è momento migliore per provare questo tipo di crema se non durante il cambio di stagione. 
All'interno troviamo l'Acero rosso con azione antiossidante e un complesso chiamato PGG5 che lavora su Collagene ed Elastina, sostegno della nostra pelle. Se hanno un livello stabile la nostra pelle sarà meno soggetta a cedimenti e segni dell'età. Il risultato è quello di una pelle equilibrata, levigata e più luminosa grazie all'attivo Gatuline Radiance.
E' un trattamento che va utilizzato di giorno e va steso su viso, collo e decolletè. Avendo un fattore di protezione non avrebbe senso utilizzarlo la notte.


Partiamo dal packaging che ho trovato poco accattivante oltre al fatto che l'erogatore, le prime volte, tendeva a incepparsi ed erogare aria. Dopo qualche applicazione però la situazione si è stabilizzata.
La confezione è in plastica rigida: non è quindi possibile vedere la quantità di prodotto residua e non si può neanche aprire per recuperare il prodotto. Mi auguro, però, che l'erogatore prelevi tutto fino all'ultima goccia.


La texture è meravigliosa: fondente e molto morbida da stendere. Ha una colorazione beige che non va a rilasciare colore sulla pelle ed ha un' ottima profumazione. Stenderla la mattina è una vera coccola.
L'effetto che ho notato di più è sicuramente la luminosità.
Ho notato, però, che la mia pelle tende a lucidarsi in fretta durante la giornata. Ho provato ad alternare diversi fondotinta per capire se fosse quello il problema ma, purtroppo, il risultato è sempre lo stesso.
La consiglio, quindi, a chi ha la pelle secca ma per chi ha la pelle a tendenza mista potrebbe essere un po' un disagio. Mi dispiace perchè nel momento della stesura è veramente splendida ma durante la giornata la mia pelle la "butta fuori" un po'. C'è anche da dire che in questi giorni il caldo si fa ancora sentire. Continuerò comunque ad utilizzarla fino alla fine per vederne tutti gli effetti!


Avete avuto modo di provarla?

Nessun commento:

Posta un commento

ShareThis

Kiko Spese gratis Image Banner 728 x 90
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...