Photobucket Photobucket

giovedì 14 gennaio 2016

Champneys The Health Spa_Beautiful Butters Duo

Un burro corpo in inverno non manca mai e ultimamente ne ho avuto proprio bisogno perchè 
la mia pelle si è molto seccata. Ho scelto di provare il brand inglese Champneys che ho trovato da Boots e che mi ha incuriosito perchè propone prodotti da Spa a prezzi piuttosto contenuti.
Champneys nasce come Spa nel 1925 e ancora oggi continuano a proporre prodotti di alta 
qualità che si possono utilizzare a casa come in una vera Spa.
Il brand propone diverse linee con profumazioni diverse e molto intriganti.


Io ho scelto di acquistare il cofanetto A little something special che si compone di una scatola di cartone contenente due burri corpo da 200 ml ciascuno (la full size sarebbe da 300 ml) così da provare due profumazioni diverse a un prezzo conveniente (14 sterline). Se guardate sul sito (qui) troverete diverse combinazioni per provare diversi prodotti in formato leggermente più piccolo ma che vi faranno capire se sono adatti a voi. Inoltre sono idee regalo molto lussuose che sicuramente vi faranno fare un figurone!


Io sono impazzita per questi burri corpo inizialmente per il packaging con frasi 
motivazionali scritte sul tappo che fanno proprio pensare che è giusto dedicarsi anche solo 5 minuti la sera per un massaggio e una coccola. 
Soprattutto d'inverno quando applicare la crema diventa un gesto raro.
Con questi burri avrete pelle idratata ma non unta e forse è per questo che mi sono piaciuti così tanto.
La texture è sofficissima ma non pesante. Tenete conto che io li ho utilizzati qualche volta alla mattina e mi sono vestita senza problemi.


Il primo burro labbra è della linea Citrus Blush ed è il mio preferito. La formulazione contiene 
olio di mandorle dolci per andare a idratare la pelle, essenza di limone, arancia e cardamomo. 
La profumazione è quella di torroncino agli agrumi. Questa profumazione la ricomprerei provando magari qualche altro prodotto in gamma: la crema mani, la mousse, il doccia schiuma..
Il secondo burro è della linea Cloud Nine che come colore del packaging mi attirava di più ma di cui mi ha deluso la profumazione. La consistenza è sempre la stessa molto cremosa ed efficace. Nella formulazione ci sono note fruttate di arancia e prugna e l'aggiunta di vaniglia, muschio e la fragranza intensa dei legni che non mi ha particolarmente entusiasmata. Non è fortissima comunque.


Applicare questi burri è molto semplice perchè si stendono molto bene. 
La pelle è immediatamente morbida al tatto ed è un effetto che sentite anche nel tempo.
Assolutamente consigliati se la vostra pelle necessita un boost di idratazione!
Se queste due profumazioni non dovessero fare al caso vostro potete trovare anche:
Heavenly Days con lavanda, patchouli, geranio e camomilla
Harmonious linea dedicata alla cura delle mani a base di camomilla, arancia, 
mandarino e molto ricca di vitamine
Summer Dream dalla profumazione fruttata di pesca, mango, arancia e frutto della passione
Nature's Treat con prodotti a base di miele, mandorla, burro di cacao, burro di karitè 
e olio di semi d'uva

Nessun commento:

Posta un commento

ShareThis

Kiko Spese gratis Image Banner 728 x 90
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...