Photobucket Photobucket

lunedì 28 settembre 2015

#3 Monday Post : Vi consiglio un libro

Ho comprato Da qualche parte nel mondo (ed. Rizzoli) il 17 Settembre, 
il giorno in cui è uscito nelle librerie.


Seguo Chiara su Instagram e su Youtube e ho letto qualche post sul suo blog (Ma Che Davvero?) ma non ero certa di sapere il tipo di linguaggio e la piega che aveva scelto di dare al suo libro.
Ho visto il video di presentazione e mi ha convinta subito.
Quando sono entrata in libreria, quel giovedì, la commessa non aveva ancora esposto i nuovi arrivi: 
è andata in magazzino e l'ha recuperato dagli scatoloni. 


C'è una frase in questo libro che continuo a rileggermi, nonostante l'abbia terminato da qualche giorno. E' una frase che, appena letta, mi ha così colpita che ho voluto subito condividerla su instagram. Poi mi sono pentita perchè quelle parole sono arrivate a me come uno schiaffo, improvvise e dirette e mi è dispiaciuto averla svelata a chi ancora non ha avuto l'occasione di leggerlo. 
Ho deciso di non ripeterla qui (vi dico solo che alla fine di p. 163)
E' una frase semplice ma quanta verità racchiude. 
Ed è solo una delle tante che arrivano dirette al cuore. 
Sarà che sono in un momento della mia vita che sto cercando di riaggiustare ma ci sono certi passaggi, certe frasi che ho dovuto/voluto rileggere più volte..perchè non puoi fare altrimenti. E' un libro che mi ha spesso "obbligato" a fermarmi e a pensare e non capita così di frequente.

So di non avervi raccontato molto della trama ma è anche giusto così. Ho preferito descrivere come mi ha fatto sentire che è forse la cose che più bella che un libro può lasciare. 
Naturalmente vi consiglio di leggerlo!!


2 commenti:

  1. Ciao Bebi!
    Seguo anch'io Chiara e sono molto incuriosita dal suo libro. Non lo ho ancora acquistato perché non ho ancora capito se può essere una lettura che mi coinvolgerà . Quello che hai scritto mi fa optare per un giretto in libreria appena uscita dal lavoro! Ti farò sapere!
    Un abbraccio,
    Daniela

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Dani! Anche io all'inizio non sapevo bene cosa aspettarmi ma questo libro mi ha fatto piangere, disperare e ridere allo stesso tempo. Sono un po' fragile al momento su alcuni temi quindi certi discorsi mi hanno toccato proprio il cuore e mi hanno dato una svegliata! Spero proprio ti piacerà perchè a me ha lasciato tanto!
      Ti abbraccio
      Bebi

      Elimina

ShareThis

Kiko Spese gratis Image Banner 728 x 90
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...