Photobucket Photobucket

lunedì 15 giugno 2015

Kiehl's_Ultra Light Daily UV Defense

E' ufficialmente cominciato il periodo caldo dell'anno e io mi sono portata avanti già qualche mese fa quando sono andata a cercare una crema viso che avesse un'alta protezione.
Quest'estate non voglio sentir parlare di macchie e discromie!!
Ho trovato da Kiehl's la crema Ultra Light Daily UV Defense (60ml 37,50 euro)
che sto usando con soddisfazione da un po'.

E' un prodotto viso che, con la sua formulazione, aiuta a prevenire i primi segni del tempo, agisce sulle discromie della pelle, sulle macchie, le lentiggini e con il suo fattore di protezione solare SPF 50 protegge anche dai raggi UVA e UVB ed ha anche benefici nutrienti e antiossidanti (vitamine E).


La cosa che mi è piaciuta subito è la consistenza molto leggera: non è pesante o pastosa sulla pelle e anche durante il giorno non si sente. Non contiene zinco che è l'ingrediente che tende a lasciare l'effetto bianco sulla pelle quando si usa un prodotto ad alta protezione.
Non ha profumazione e si stende bene.
Idrata la pelle ma per il mio utilizzo quotidiano posso dire con certezza che non ha un effetto mat come in realtà viene presentata.
E' leggera e si assorbe bene ma ho provato ad utilizzarla anche senza trucco e la pelle a 
fine giornata tende un po' a lucidarsi.

Questo è l'unico neo che ho trovato perchè per il resto è un prodotto che consiglio tantissimo.
E' adatta anche per le pelli sensibili e con tendenza grassa perchè non è comedogenica.


La mia pelle (mista) ci ha messo qualche giorno ad abituarsi. 
Arrivando dal periodo invernale con consistenze più corpose ho notate che le mie guance all'inizio restavano un po' più secche rispetto al resto del viso. Dopo una settimana la mia pelle si è completamente abituata a questa texture più delicata e ora penso sia proprio 
la consistenza ideale per i giorni caldi.

Si può applicare dopo un trattamento giorno quotidiano oppure da sola su viso e collo.





Nessun commento:

Posta un commento

ShareThis

Kiko Spese gratis Image Banner 728 x 90
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...