Photobucket Photobucket

lunedì 1 dicembre 2014

Sabon_Linea Patchuli, Lavanda e Vaniglia

Ho scoperto il brand Sabon guardando video su youtube.
Ho trovato un negozio fisico a Nizza (ma ci sono negozi anche in Italia qui e c'è 
anche il negozio on line qui) e non ho potuto non entrarci.
Varcare la soglia di un negozio Sabon è un'esperienza sensoriale unica: le luci sono suffuse, l'atmosfera è rilassante e coinvolgente, i profumi sono accattivanti e i prodotti sono bellissimi da vedere e una coccola da regalarsi.

Se avete dei dubbi (come è capitato a me) in boutique ci sono angoli dedicati alla prova dei prodotti stessi, potete concedervi un momento per voi per testare e scoprire le profumazioni più adatte: gelsomino, rosa, lavanda, limone, muschio..


Io cercavo uno scrub per il corpo e mi sono indirizzato subito sulla fragranza Patchuli, Lavanda e Vaniglia che ho trovato ideale per il periodo invernale. Le linee disponibili sono molte tra quelle più avvolgenti a quelle più delicate e fiorite. 

Body Scrub (500ml) 31 euro

Maxy formato per questo esfoliante corpo (disponibile anche il formato da 250ml) a base di sale marino del Mar Morto e olio di mandorla e jojoba.
E' contenuto all'interno di un vaso in vetro trasparente devo dire piuttosto poco maneggevole e pesante soprattutto per i primi usi.
Il prodotto in sè, però, è meraviglioso: la consistenza del sale è perfetta per andare ad esfoliare la pelle e a rinnovarla e gli olii danno la giusta dose di morbidezza.


La profumazione è molto intensa e molto persistente sulla pelle.
Le note principali sono quelle dolci della vaniglia e più orientali del patchuli.
In sfondo è percepibile anche la freschezza della lavanda.


La parte oleosa tende a risalire in superficie: in dotazione mi hanno dato un cucchiaio 
in legno per miscelare le due parti.
Questo prodotto è adatto per pelli da normali a secche ed è consigliato un utilizzo di massimo 
due volte a settimana.
Io lo utilizzo solo una volta a settimana perchè lo trovo sufficientemente efficace.



Gel Sorbet (200ml) 24 euro
Ho deciso di completare il trattamento con il gel per il corpo contenuto all'interno di 
un barattolo in vetro.
Ho scelto la stessa profumazione per intensificare ancora di più la fragranza sulla pelle.
Al momento utilizzo questo gel solo in combinata con lo scrub perchè non voglio che la profumazione mi stanchi.


Ha una consistenza leggerissima e di facile assorbimento. 
Contiene olio di Avocado ed estratti di Aloe Vera.
Lascia la pelle molto morbida e profumata.

E' un prodotto perfetto per l'estate.
Si può tenere in frigo per aumentare la freschezza (sulle gambe è una manna!!)
Io lo trovo adattissimo anche in questo periodo perchè è facilissimo da stendere nelle serate 
"pigre" e non unge o appesantisce la pelle.
E' adatta anche per le pelli miste proprio perchè è di veloce assorbimento.



Consigliatissimo questo marchio che propone anche prodotti per il viso, per la casa, 
per il bagno e per capelli.


Nessun commento:

Posta un commento

ShareThis

Kiko Spese gratis Image Banner 728 x 90
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...