Photobucket Photobucket

lunedì 8 settembre 2014

Nashi Argan_Instant Styling Mask

Nella mia incursione al Temporary Shop di Nashi Argan a Milano (qui) avevo 
comprato Instant: una maschera che sembrava promettere ai miei capelli 
cose sensazionali. Da allora, e stiamo parlando di giugno, ho usato molto spesso questo prodotto: 
in più occasioni, con condizioni climatiche diverse, sulle punte e sulle radici ma i miei capelli sembrano non apprezzare o comunque non reagiscono in nessun modo nè nel bene nè nel male.

Ma partiamo dall'inizio:
Instant Hydrating Styling Mask è una maschera in spray a base di Olio di Argan e Olio di Lino: ingredienti di origine biologica. La formulazione non contiene parabeni, solfati, fosfati e cloruro di sodio. Io l'ho trovata molto leggera, non appesantisce il capello e non lo rende unto.
La consistenza è quasi cremosa ma si assorbe subito e non lascia residui.


  Il prodotto è contenuto all'interno di un flacone in plastica con tappo erogatore.
La maschera si può vaporizzare sui capelli umidi e asciutti. Nel caso di capelli umidi non ho riscontrato problemi: si spruzza la maschera dove si vuole e poi si pettina. L'erogazione, però, non avviene in maniera uniforme quindi ho trovato difficoltà nello spruzzare il prodotto sui capelli asciutti (per ravvivare la piega). In questo caso ho preferito vaporizzarlo sulla mano e poi lavorarlo solo nei punti in cui ritenevo ci fosse bisogno (in genere le punte). Si può distribuire sia sulle punte sia sulle radici e poi eventualmente ci si può aiutare con un pettine.
Non è necessario risciacquare proprio perchè è un prodotto che non va ad ungere il capello.


I benefici dovrebbero essere molteplici:
morbidezza
lucentezza
protezione dal calore (se usate la piastra o il phon..)
eliminazione del crespo
miglior pettinabilità
idratazione
maggior volume
prevenzione delle doppie punte

Io l'ho utilizzato sui capelli umidi e anche per ravvivare la piega a capelli asciutti ma vi devo dire che grandi benefici non ne ho trovati. I capelli sono più pettinabili ma ciò che più mi interessava era eliminare l'effetto crespo nelle giornate umide e non ho notato nulla sui miei capelli.
La profumazione è molto buona perchè richiama note vanigliate e anche la durata sembra essere infinita: dopo due mesi e mezzo il flacone è ancora pieno. Non vedendo risultati alcuni giorni mi impigrisco e non lo uso e mi dispiace perchè con i prodotti Nashi Argan che ho utilizzato fina ad ora i risultati sono sempre stati visibili.


Nashi Argan è disponibile nei saloni professionali.
Il formato da 150 ml costa 18 euro e ha una durata di 12 mesi dall'apertura.

Fatemi sapere se lo utilizzate e come vi trovate.
Magari sbaglio io nell'applicazione e invece che poche spruzzate dovrei abbondare di più.
Al momento non lo ricomprerei.



Nessun commento:

Posta un commento

ShareThis

Kiko Spese gratis Image Banner 728 x 90
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...