Photobucket Photobucket

lunedì 29 settembre 2014

Caudalie_Mousse Detergente

Il mio detergente viso preferito del periodo è la Mousse Detergente di Caudalie.
Non è un mistero l'amore che ho per questo brand ma questa mousse ancora non l'avevo provata 
e me ne pento perchè ultimamente non uso altro.
Partiamo col dire che questo prodotto è disponibile in due misure (50 ml e 150ml), anche se non sapevo se mi sarebbe piaciuta o meno ho deciso di prendere la full size perchè è sicuramente molto più conveniente (14 euro contro i 7 euro della mini size).

La prima cosa che ho pensato è stata "Come fa ad essere una mousse se io vedo all'interno 
del flacone un liquido?" La mousse viene generata nel momento in cui premete la pompa dosatrice (non è necessario agitare) e ciò che ne fuoriesce è qualcosa di soffice e leggerissimo. Probabilmente è così per tutte le mousse ma è la prima volta che vedo il contenitore trasparente, di color verde, che contiene la lozione a base di uva e salvia.


All'interno della formulazione non ci sono parabeni, ftalati, oli minerali, sls e ingredienti 
di origine animale.
Ha una profumazione piacevolissima che accomuna quasi tutti i prodotti di Caudalie, ha una consistenza delicatissima adatta a tutti i tipi di pelle.
Si può applicare mattina e sera, si massaggia sul viso e poi si risciacqua con acqua.
La pelle risulta molto ben detersa. L'unica pecca è che non sentirete la pelle molto nutrita, non secca però sentite che avete bisogno un prodotto idratante. Quello che ci vuole è un bello strato di crema viso (che comunque io metto sempre). Potrebbe non essere considerato un difetto in quanto non si propone come prodotto nutriente però questa è stata la mia percezione.


Io la utilizzo la sera dopo essermi struccata. In genere faccio 3/4 pressioni per far fuoriuscire la giusta quantità di prodotto, mi piace che ce ne sia in abbondanza da stendere su viso e collo. La applico con movimenti circolari e poi passo il Clarisonic per un minuto sul viso così aiuto la pelle a pulirsi in profondità. Durante l'applicazione la mousse tende a sciogliersi e a ritornare "acqua".
Consigliato se volete provare qualcosa di delicato sulla pelle!



1 commento:

ShareThis

Kiko Spese gratis Image Banner 728 x 90
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...