Photobucket Photobucket

martedì 8 luglio 2014

Yves Rocher_Lavanda Bio

Con l'arrivo dell'estate (forse) i piedi sono sempre più scoperti, ci possiamo sbizzarrire con tutti i colori di smalto ma non dobbiamo trascurare la cura di base.
Quest'anno ho deciso di provare (su consiglio di mia sorella) due prodotti della 
linea Lavanda Bio di Yves Rocher, trattamento piedi (gommage + crema) che potete comprare
 anche separatamente ma che unito è una scelta vincente.
Vi avviso: vi deve piacere il profumo di lavanda perchè ne verrete completamente avvolte!


Della stessa linea (dedicata esclusivamente ai piedi) potete trovare anche il Balsamo Riparatore
il Gel Anti Fatica, la Crema Deodorante e la Pastiglia Effervescente.
Tutti questi prodotti sono in taglia da 50ml e il prezzo pieno non è irrilevante però, in negozio, trovate 
spesso la combinata gommage+crema, di cui vi sto per parlare, a un prezzo ancora 
scontato quindi perchè non provarli?

Lavanda Bio Gommage (50ml)
Questo gommage contiene al suo interno polvere di nocciolo di Albicocca che ha il compito di levigare ed esfoliare la pelle e Olio essenziale e Acqua di Lavanda Bio che si occupa della parte più idratante.
Gli ingredienti presenti sono di origine vegetale provenienti da agricoltura biologica, non ci sono componenti di oigine animale e non ci sono parabeni al suo interno.


Questo gommage mi piace veramente in tutto: mi piace la consistenza sufficientemente esfoliante 
che lo rende efficace ma non aggressivo. Mi piace la componente oleosa perchè contribuisce a un miglior risultato di morbidezza. Mi piace la profumazione di lavanda naturale e rilassante!


Io lo utilizzo 1-2 volte alla settimana. Lo applico su piedi asciutti oppure umidi e massaggio bene su pianta 
e tallone insistendo sulle zone più critiche. Dopo questo passaggio asciugo bene i piedi e passo alla fase successiva: l'idratazione. Dopo aver effettuato il gommage la pelle non è particolarmente secca però io a un massaggio con un po' di crema non rinuncio mai.


Lavanda Bio Crema Nutriente (50ml)
Anche la crema, al suo interno, presenta ingredienti di origine naturale: l'Olio essenziale e l'Acqua di Lavanda, il Burro di Karitè, l'Olio di Macadamia, Olio di Avocado, Olio di Coprah e Burro di Illipé.
Non contiene componenti di origine animale e parabeni.


La texture è cremosissima e profumatissima. 
Ha un buonissimo potere idratante senza essere eccessivamente unta o appiccicosa.
Non vi nego che alle calzine di cotone non rinuncio dopo averla applicata perchè mi sembra che 
il potere di penetrazione nella pelle sia migliore.


Ne basta veramente una piccola quantità da stendere su tutto il piede.
Inevitabilmente finirà prima il gommage della crema o perlomeno è quello che sto notando 
io con l'uso. Con il gommage forse esagero un po' di più mentre con la crema non esagero mai perchè mi piace che sia stesa bene e senza eccessi!


Due prodottini veramente buoni che vi consiglio assolutamente!!

Il prezzo pieno del gommage è di 6,95 euro. La crema costa 7,95 euro.
Generalmente sono venduti a un prezzo scontato e poi utilizzando le cartoline che vi arrivano a casa o i blocchetti di sconti che danno in negozio riuscite ad acquistarli anche a prezzi scontati del 50%. Insomma se vi ho incuriosito provate a vedere nel vostro negozio Yves Rocher più vicino e fatemi sapere come vi siete trovate!

Buona estate!


1 commento:

ShareThis

Kiko Spese gratis Image Banner 728 x 90
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...