Photobucket Photobucket

lunedì 21 ottobre 2013

Coop_Vivi Verde

Da un po' di mesi il marchio Coop propone una linea di prodotti per viso, corpo e capelli 
con 98% ingredienti vegetali provenienti da agricoltura biologica.
Tutta la linea Vivi Verde non contiene oli minerali e sostanze sintetiche, non ci sono parabeni, siliconi e coloranti. Formule naturali e dermatologicamente testate per prendersi cura della nostra pelle e i capelli.
Anche le profumazioni sono studiate per ridurre i rischi di allergia.
Inoltre, dove non era necessario, hanno evitato astucci contenitori e foglietti illustrativi.
Tutti i packaging sono riciclabili!
La linea si completa con altri prodotti che non ho acquistato come creme viso, contorno occhi, bagnoschiuma, sapone liquido, burro labbra, latte detergente e tonico. 


Prodotti per l'igiene della persona
Si compone di sapone liquido, detergente intimo, shampoo e deodoranti.
Questi prodotti hanno in comune l'Aloe vera, vitamine e sali minerali che hanno proprietà lenitive e rinfrescanti oltre che idratanti

Deodorante Roll-On (50ml)
Contiene estratti di fiori di ibisco e succo di Aloe barbadensis.
Di questo prodotto non ho molto da dire se non che ha una profumazione gradevole 
e fiorata ma un' efficacia limitata nel tempo. 
Non è un deodorante che mantiene la pelle fresca tutta la giornata. 
Ho cominciato ad utilizzarlo a fine estate quando le giornate erano ancora calde e 
purtroppo ho notato che la sua formula non ha una lunga durata.
Non mi è piaciuto e non lo ricomprerò.


Shampoo (250ml)
Prodotto ideale per tutti i tipi di capelli. Ha una formula che contiene estratti di Semi di lino e 
succo di Aloe barbadensis. E' un prodotto molto delicato che dovrebbe donare lucentezza ai capelli.
Io non ho trovato questo shampoo così speciale, fa poca schiuma (e questo non è per forza un punto negativo) ma ho trovato i capelli molto piatti e che si sporcano facilmente nei giorni successivi.


Linea cosmetica
Si compone di prodotti per la pulizia del viso, prodotti trattamento per il viso e prodotti corpo.

Crema mani idratante e protettiva (75ml)
Questa crema contiene estratti di Aloe vera, citronella, olio di Jojoba e olio di girasole.
Ha una formula idratante e molto vellutante sulle mani. 
Appena stesa sembra unta e scivolosa ma quando si asciuga (abbastanza in fretta) 
lascia le mani molto morbide.
La profumazione, però, non mi è piaciuta per niente.


Crema corpo nutriente e protettiva (200ml)
Contiene estratto di Pomplemo, estratti di Bambù, Olio di Jojoba e Olio di Girasole.
E' adatta per pelli secche e delicate. Su questo prodotto in particolare avevo grande aspettativa, mi immaginavo un prodotto fresco con una profumazione agrumata.
Ho trovato, invece, la profumazione di questo prodotto veramente pessima e anche la stesura molto difficoltosa in quanto tende a lasciare le strisce bianche sulla pelle e bisogna insistere molto per stenderla bene. L'idratazione però è buona.


Sono prodotti economici che oltretutto trovate anche ulteriormente scontati al supermercato.
Hanno un buon inci, il packaging è ridotto al minimo anche per contenere i costi.
Ho trovato, però, le profumazioni piuttosto banali e poco sfiziose e anche l'efficacia 
non così buona come mi aspettavo.
Dopo averne sentito parlare bene avevo aspettative un po' più alte!


Che prodotti avete provate di questa linea? 
Vi siete trovate bene?


2 commenti:

  1. Io oggi ho preso latte detergente e tonico. Tu li hai poi comprati?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Non essendomi trovata bene non ho più comprato nulla. Fammi sapere se sono validi e come ti trovi che nel caso ci faccio un pensierino. Dicono che il burro labbra sia eccezionale!

      Elimina

ShareThis

Kiko Spese gratis Image Banner 728 x 90
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...