Photobucket Photobucket

lunedì 14 ottobre 2013

#5 Queen Helene_Avocado & Grapefruit Masque

Questo prodotto è l'ultimo dei quattro acquistati sul sito BB Crema Italia del marchio Queen Helene.
E' la Maschera Viso all'Avocado e Pompelmo (170gr 8euro circa) adatta a tutti i tipi di pelle.
Ho aspettato l'inizio dell'estate per utilizzarla in quanto è una maschera energizzante 
che purifica e rivitalizza la pelle. 
L'avocado con proprietà idratanti e il pompelmo antiossidante e energizzante mi hanno subito 
fatto pensare all'estate. E' chiaro che è adatta ad ogni stagione se state cercando questo tipo di prodotto.

La sto usando da qualche mese e dalla quantità mi durerà ancora un bel po'.
Farò molta fatica a finirla, però, perchè è un prodotto che non sto amando particolarmente.
Vi racconto perchè..


Appena aperto il tubo la prima cosa che si sente è la profumazione che ricorda un disinfettante. 
E' molto agrumata e all'inizio era quasi fastidiosa, poi con l'abitudine non l'ho più notata così tanto.
Quello che mi ha lasciato perplessa è la consistenza. 
Non so se sono stata sfortunata io ma il prodotto tende a dividersi in parte liquida e solida. 
Prima di poter prelevare la quantità desiderata di maschera solida bisogna far uscire l'acquetta che si forma all'interno del tubo. Non so se sia normale o meno. 


Una volta prelevata la quantità di prodotto io applico il tutto su viso e collo
 e lascio agire 10-15 minuti.
Durante l'applicazione la maschera tende a seccarsi molto e tende anche a bruciare molto.
La prima applicazione era quasi insopportabile. La seconda un po' meglio e con il tempo ho preferito applicarla solo su alcune zone specifiche (mento, naso, fronte) dove la pelle è meno sensibile ma il bruciore è rimasto.
Una volta risciacquata dal viso la sensazione è di immediato sollievo per aver rimosso il prodotto. 
Devo dire, però, che si rimuove molto bene dal viso.
La pelle non risulta secca o arrossata (sorprendentemente) ma abbastanza luminosa.
Niente di entusiasmante comunque.


Si può usare anche due volte a settimana ma io preferisco alternarla con un prodotto più idratante.
L'avete provata? Avete avuto le mie stesse perplessità?

2 commenti:

  1. Mi chiedo come mai bruci così tanto? La cosa mi lascia alquanto basita

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda a distanza di mesi non riesco a spiegarmelo neanche io!!
      Ciao!
      Bebi

      Elimina

ShareThis

Kiko Spese gratis Image Banner 728 x 90
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...