Photobucket Photobucket

lunedì 30 luglio 2012

Vichy Essentielles

Vichy ha creato la linea Essentielles per la cura della pelle in particolare per le pelli secche. Si tratta di prodotti a base di acqua termale di Vichy ed estratto di rosa gallica, utilizzata per le sue proprietà idratanti e lenitive. I prodotti contengono polifenoli di rosa (che in natura proteggono il fiore dalle aggressioni) e sono tutti senza parabeni. E' una linea per tutte le età, tollerabile anche per le pelli sensibili.
Data la premessa ero curiosissima di provarli ma dopo averli usati per qualche mese mi sento di non consigliarli. E' una cosa puramente soggettiva ma la fragranza non mi è piaciuta quindi anche se come efficacia non sono da buttar via mettersi qualcosa addosso che non ha un buon odore non è mai bello.


Ecco i prodotti che ho provato:
1. Latte corpo idratante: all'interno di questo latte sono concentrati estratti di rosa con polifenoli per idratare nutrire e proteggere. Si applica quotidianamente sulla pelle. Il flacone di 200ml ha un prezzo di 5,99 euro.
Per me questo prodotto è promosso solo per l'idratazione. Non si asciuga in frettissima ma lascia la pelle morbida. In generale per tutti i prodotti mi aspettavo un profumo leggero alla rosa invece è un po' più forte e non sa di rosa.
2. Crema mani riparatrice: per ammorbidire e idratare le mani. Si può applicare anche più volte al giorno secondo le esigenze della pelle. Mettendola di notte mi sono trovata bene, mettendola di giorno lascia sulle mani una patina appiccicosa. Felicissima di averla finita! Il flacone è di 50 ml e costa 3,99 euro.
3. Crema idratante viso: la crema specifica per pelli secche applicata quotidianamente nutre la pelle. Ha una texture cremosa e corposa. Si può usare anche la sera. Il flacone è di 50 ml e costa 9,99 euro. La crema viso mi è abbastanza piaciuta, peccato per il profumo. Ero curiosa di provarla anche se non ha fattore di protezione e infatti l'ho usata la sera o nei giorni in cui non sono uscita.
4. Trattamento comfort labbra: per riparare le labbra secche e screpolate. Questo è l'unico prodotto che ha un profumo di rosa buono e lascia le labbra leggermente lucide. La cosa che non mi è piaciuta è che non tiene le labbra idratate a lungo, ho dovuto applicarlo più volte al giorno. Il prezzo è di 3,99 euro.

Voi conoscete questi prodotti? Vi siete trovati bene?
Questo probabilmente non sarà un allontanamento definitivo dal marchio, ne ho sempre sentito parlare bene e ci sono alcuni prodotti di altre linea che vorrei provare. Di sicuro la prossima volta andrò più cauta e non comprerò più tutti i prodotti della linea prima di sentire il profumo!

 

3 commenti:

  1. il trattamento labbra sembra interessante!! grazie a te sto imparando ad usare molto il burro cacao e simili che prima ignoravo, ed effettivamente a lungo andare la differenza si vede!
    Anna

    RispondiElimina
  2. li ho usati una volta, ora preferisco altri prodotti.
    Hai ragione, il profumo è importantissimo!!

    RispondiElimina

ShareThis

Kiko Spese gratis Image Banner 728 x 90
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...